Il forno de la Piave
Alessandra Perotto
Mi chiamo Alessandra e da sempre sono molto legata alla terra, alla semplicità e ai saperi di una volta per questo il mio progetto è NATURA, GENUINITA’, TRADIZIONE E FAMIGLIA.
Abito in un piccolo paesino montano di Lentiai (Borgo Valbelluna) dove vorrei far nascere Il forno de la Piave, un laboratorio di prodotti da forno, utilizzando principalmente le materie prime della nostra azienda agricola e del territorio.
Ad oggi la nostra azienda agricola si occupa della coltivazione della canapa, ma il prossimo autunno procederemo con la semina dei grani antichi in modo da avere dei prodotti di eccellente qualità, genuini, ricchi di omega 3 e omega 6 grazie alla farina di canapa, nutrienti, grazie alla farina di grani antichi (contenenti meno glutine) e alle uova delle nostre galline, allevate in libertà con alimentazione integrata da semi e foglie di canapa.
Mi occupo con amore, passione, arte e semplicità dalla semina al prodotto finito, cotto nel forno a legna.
Partirò con una decina di prodotti, quali pane, crackers, grissini, taralli, piadine, crostate, sbrisolone, biscotti, strudel e fugasse venete,
Ringrazio molto il progetto Enrosadire per avermi aiutata a chiarire e maturare la mia idea imprenditoriale.
Alessandra Perotto