Sara Simonetti
Sono Sara Simonetti, vivo a Belluno, ho frequentato la scuola di tecnico abbigliamento e moda e un corso di modellista d’abbigliamento.
Ho lavorato in un maglificio dove ho imparato l’industrializzazione del prodotto tessile, quando sono diventata mamma mi sono licenziata.
La mia idea è nata quando una mamma mi ha chiesto di confezionarle una borsa zaino, da li ho deciso di riprendere in mano la mia passione del taglio e cucito in particolare sulle borse, ho realizzato il modello che si trasforma in zaino, successivamente a seguito di varie richieste mi sono resa conto che era un’esigenza comune a più persone.
Attualmente le realizzo in tessuto, pensate per un doppio utilizzo, quindi due prodotti in uno.
Studio vari modelli e accessori in modo attento perché siano pratici ma allo stesso tempo belli ed originali.
Le borse in tessuto hanno diverse qualità, innanzitutto sono leggere, lavabili in lavatrice e usabili per molto tempo. Essendo fatte a mano posso essere personalizzabili sono capienti versatili e progettati per essere indossati anche a zaino.
Confeziono i vari modelli con tessuti di qualità ed il più possibile di recupero così facendo do una seconda vita a questi materiali.
Sono venuta a conoscenza del progetto Enrosadira cha ha come scopo incentivare l’imprenditorialità femminile e sono stata felicissima di partecipare.
Trovo incoraggiante il fatto che vengano finanziati corsi come questo, penso veramente che possa aiutare ognuna di noi sia a livello personale che lavorativo.
Sara Simonetti