Riordino con Shana

Shana Barros

Mi occupo della famiglia da più di 10 anni, e mi sono resa conto che la gestione di un nucleo familiare, l’organizzazione dei tempi e degli spazi alla fine non era una cosa così scontata e banale.

Leggendo dei libri e con l’aiuto dei Social mi sono documentata e pian piano ho iniziato a riorganizzare e ottimizzare gli spazi della casa.

Gli studi universitari in lettere sono stati fondamentali perché nell’area pedagogica ho studiato quanto fosse importante l’ordine dei giochi per i bambini per dargli una impronta da utilizzare durante la crescita.

In questo modo ho dato ad ogni cosa il suo spazio, il suo luogo o il suo contenitore in modo che ogni componente della famiglia fosse facilitato nella riorganizzazione di ciò che non era al suo posto.

Attraverso questo percorso di “casalinga 2.0” mi sono creata un modello gratificante della vita di tutti i giorni per darmi nuovi stimoli e rendere la casa più vivibile e funzionale.
Quando ho saputo del progetto Enrosadira, ho pensato alle potenzialità di quello che avevo appreso nel tempo per condividerlo come professionista nelle case di persone che non hanno fisicamente tempo disponibile per la gestione della casa.

Così, grazie all’aiuto dei miei fantastici formatori, ho appreso come nasce un’azienda, come trasformare le proprie idee in progetti concreti e realizzabili e diventare imprenditrice di me stessa.

Mi sono confrontata con un gruppo di donne con le mie stesse necessità ma con progetti molto diversi, e questo mi ha costretto positivamente a mettermi in gioco malgrado la mia indole sia molto riservata e timida.

Adesso ad alcuni mesi di distanza, anche se le mie idee sono ancora in fase di sviluppo, posso dire che questo progetto formativo mi ha aiutato a crescere come persona e mi ha aiutato ad essere più consapevole e responsabile di me stessa con idee chiare e concrete sulle reali necessità per realizzare i miei obiettivi futuri.

Shana Barros