MonZil vintage restyling

Monica Ziliotto

Mi chiamo Monica Ziliotto, nata nella ridente Marca Trevigiana, da padre Veneto Maestro d’Arte e da madre Emiliana erede generazionale di Alta Sartoria.

L’ambiente che mi circonda fin da bambina è quello dell’arredamento d’interni, nello specifico dell’illuminazione, ma non sono mancati nella mia vita continui richiami al mondo del mobile, dell’oggettistica e della moda.

Gli eventi della vita mi hanno portata ad uscire dal mondo del lavoro. Essere stata selezionata per il Progetto Endosadira mi ha dato l’opportunità per potermi rimettere in gioco e capire le dinamiche ma soprattutto apprendere il modus operandis nei vari steps per arrivare a realizzare concretamente l’eventuale mia attività impreditoriale.

A seguito una mia esperienza all’estero, dove la mia grande passione per la ricerca del bello ed il confermato buon gusto mi hanno portata a considerare di voler intraprendere un’attività dove potevo portare a nuova vita tutto ciò che è vecchio.

In questa società dove il consumismo fa da padrone e tutto viene buttato perché vecchio e sostituito al nuovo, dove si conosce il prezzo di ogni cosa ma non il reale valore, volevo provare ad intraprendere l’attività di portare a nuova vita l’arredamento datato, creando ambienti raffinati ed esclusivi.

Grazie al Progetto Enrosadira, avrei sicuramente realizzato il sogno di aprire la mia attività, ma nuovi eventi mi hanno obbligata a rinunciare ad iniziare la mia nuova attività.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnata lungo il percorso del Progetto Endosadira, ho imparato molto e grazie a quello che ho imparato ho le basi per capire come arrivare ad aprire un’attività di successo.

Monica Ziliotto