Enjoy

Barbara Puel

Mi chiamo Barbara, vivo in una bellissima località che dal Luglio 2019 è diventata il 55° sito italiano riconosciuto patrimonio dell’Umanità UNESCO “Valdobbiadene”.

Le meravigliose colline del prosecco fanno da cornice alla mia idea imprenditoriale, che nasce dalla passione per il buon cibo, dall’amore per questo territorio e dal desiderio di coinvolgere le persone facendo vivere loro nuove esperienze ed emozioni uniche.

Alcuni mesi fa ho abbandonato il mio lavoro come dipendente, sentivo ormai molto forte la necessità di esprimere me stessa e d’intraprendere questo nuovo progetto di vita, grazie al quale sento di poter unire le molteplici esperienze del passato a quelle del presente e creare un futuro pieno di soddisfazioni e stimoli. La giusta alchimia tra il mio carattere, la mia vita privata, condivisa con Alessio titolare della pescheria Valmare a Cornuda (TV), che da venticinque anni lavora nel settore ittico e con l’aggiunta della mia passione per i piatti a base di pesce ha creato la ricetta perfetta dal nome: Enjoy.

L’opportunità di poter utilizzare prodotti ittici di elevata qualità, selezionati ogni giorno personalmente dal mio compagno al mercato ittico di Venezia, mi consente di garantire sempre una materia prima fresca e nostrana. Enjoy offre esperienze uniche al turismo enogastronomico e a tutti coloro che vogliono poter accrescere le loro conoscenze nel mondo del food & beverage. Il progetto è itinerante; sarà possibile gustare abbinamenti qualificati a base di pesce uniti ai vari prodotti di questo territorio come il Valdobbiadene Docg, le birre artigianali locali e altre piccole produzioni del territorio. La possibilità di rendere itinerante la proposta, cambiando location e collaborando con le realtà del territorio (b&b, agriturismi, cantine, birrifici ecc…), permetterà di realizzare eventi sia in posti all’aperto che non, dando l’opportunità a tutti coloro che vorranno condividere quest’esperienza di vivere emozioni sempre uniche e diverse. Un’occasione dove sarà possibile ricevere consigli su come meglio acquistare i prodotti dei nostri mari, imparare nuove tecniche di cottura e di conservazione del pesce e scoprire interessanti abbinamenti.

Sono infinitamente grata al Centro Consorzi, a “Enrosadira”, ai docenti e a tutti coloro che durante questi mesi hanno reso possibile la nascita del mio nuovo progetto imprenditoriale.
Ora non mi resta che ultimare alcuni dettagli e rendere operativo entro l’estate Enjoy.

Barbara Puel