Di bene in meglio

Francesca Santin

Mi chiamo Francesca Santin e sono madre di tre figli. Le mie caratteristiche personali più spiccate sono empatia, sensibilità e curiosità. Dopo un percorso di crescita personale appassionante, ho sentito il desiderio di mettere a disposizione degli altri gli strumenti che mi hanno aiutato a vivere meglio, con più Leggerezza ed Armonia. Ho scelto di chiudere il mio precedente rapporto di lavoro, oltre che per motivi familiari, per proseguire il percorso di formazione professionale, diventando professionista in costellazioni familiari e counselor olistica ad indirizzo sistemico-relazionale.

Il counselor è una figura professionale che sostiene le persone nel loro percorso di crescita ed evoluzione, aiutandole a vedere le qualità e risorse che già possiedono ma di cui ancora non sono consapevoli. Oltre alle sessioni individuali, organizzo gruppi di costellazioni familiari e di crescita personale.

Le Costellazioni Familiari sono una tecnica scoperta da Bert Hellinger, che aiuta a migliorare le relazioni, a partire da quella con noi stessi. Consentono di ritrovare il proprio posto, nella famiglia d’origine e di conseguenza in tutti gli altri sistemi, di cui facciamo parte. Noi tutti siamo condizionati da memorie e destini che ci portiamo dalla nostra famiglia; le costellazioni sono utili per lasciare andare ciò che non è nostro e non ci serve più per il nostro cammino. Portando Luce e maggiore chiarezza sui nostri legami inconsci con chi è venuto prima di noi, ci permettono di fluire con la Vita, e con l’Amore che siamo.
Nella realizzazione della mia idea imprenditoriale non sono sola, ma collaboro in maniera continuativa con mio marito ed altri professionisti olistici.
Mi rivolgo ad ogni persona che vuole dedicare del tempo piacevole a sé stessa e alla propria crescita, per stare sempre meglio. Questo avviene tramite incontri esperienziali e sistemici, per procedere insieme, ognuno verso il proprio Meglio, in modo semplice, autentico, leggero e creativo.

Ho scelto di frequentare il corso Enrosadira per acquisire strumenti utili al mio progetto e competenze che mi mancavano, soprattutto per quanto riguarda marketing, comunicazione e social media.
Sono rimasta molto colpita dalla professionalità, dalla disponibilità e dal livello dei docenti e sono felice di quello che sono riuscita a portare a casa.

Ciò che mi ha entusiasmato di più è stato l’affiatamento e il clima di fiducia che si è creato fra tutte noi partecipanti: ci siamo sostenute, incoraggiate, consigliate e aiutate a vicenda, e sono certa che continueremo a farlo.

Fare rete e collaborare è uno dei valori in cui credo di più, e lo considero un punto di forza sia della mia attività imprenditoriale che del Progetto Enrosadira.

Francesca Santin